
A chi ha voglia di leggere pensando e di pensare leggendo, consiglio un libro di Philip Roth.
"Le dissi: guardalo dalla prospettiva darwiniana. La rabbia serve a renderti efficiente. Questa è la sua funzione per la sopravvivenza. Ecco perché ti è stata data. Se ti rende inefficiente, mollala come una patata bollente."
Philip Roth - Ho sposato un comunista
Philip Roth - Ho sposato un comunista
Un saluto ai cari amici vicini e lontani
5 commenti:
bhe tra case e tesi è un periodo che benedico la metro perchè solo lì riesco a leggere... ho da finire "inchiesta su Gesù" di Augias poi passerò al libro consigliato...
Io invece mi sto trascinando da mesi un libro in tedesco... si, lo so, sono un po' masochista... ma ho un'amica che me l'ha prestato e mi sento in dovere di non deluderla! E, soprattutto, areggetevi forte, si intitola "Il diavolo veste Prada"... titolone! concettualissimo! spessore culturale 1000! Ma vi confesso che, anche se in misura ridotta, mi rivedo nel vecchio lavoro... e mi sento terrbilmente sollevata! E meno male che l'ho cominciato a leggere appena mi sono licenziata e non prima, perche' sennò c'era da piangere!!
Cmq, il prossimo libro che e' in attesa sul comodino e' Istambul, di Pamuk (un po' piú di serietà per favore!).
baci!
azz...etarcos..ti stai leggendo l'inchiesta????????..è un pò forte come libro..
x Nico: se Nico legge "il diavolo veste Prada", allora io leggerò "Gili veste Tacchini" suhausahusahasuhsauhsaushaushuahsuahsauhsu
cara nicoletta ti do una dritta... "il diavolo veste Prada" è uscito anche in lingua italiana! Così fai prima e l'amica tua è contenta lo stesso!!! Cmq di che parla? Lo compro?
Ho visto il film... a me non è piaciuto un granchè, ma io con il cinema ho gusti.. difficili. I film che mi piacciono credo che vi stuferebbero a morte. Magari il libro è più bello, spesso capita.
Posta un commento