mercoledì 25 giugno 2008

Aiutateci a realizzare questo progetto

IL PROGETTO
L’ Oasi WWF di Astroni è il cuore verde di Napoli: sopravvive circondata da cemento e dai rifiuti.
Il WWF ha deciso di salvare questa Oasi minacciata dagli ultimi eventi e di realizzare una grande scuola di “ambiente”, rivolta ai ragazzi e non solo, che insegni loro “da che parte cominciare”
per difendere la natura nella loro vita di ogni giorno, e che li renda capaci di difendere il loro stesso futuro.

L’obiettivo è quello di far diventare la scuola simbolo di rinascita in una città che da anni cerca la sua rivincita.

Frequentando questa scuola di natura, i giovani diventeranno più consapevoli e forse più capaci e motivati a cambiare le cose, reagire al degrado e costruire un futuro più vivibile nella loro città.

LA SCUOLA
Gli ascoltatori di RDS, con il loro sostegno, aiuteranno il WWF a creare, all’interno dell’Oasi di Astroni, una vera e propria scuola.
Ma non sarà una scuola tradizionale: ci saranno le aule vere, con banchi e lavagne… ma soprattutto ci sarà l’aula all’aperto, il bosco fuori, i laghi, i sentieri da esplorare, suoni e profumi di una delle Oasi più ricche di biodiversità e di.. insegnamenti.

INVIA ORA UN SMS AL NUMERO 48584: ci aiuterai a creare una scuola di natura, e un futuro migliore per tutti.

mercoledì 11 giugno 2008

vi piace il nuovo modello?

Fatemi sapere se il nuovo modello estivo del blog vi piace....

lunedì 9 giugno 2008

voglio una vita tranquilla...

... siamo stati un week end sui monti della Laga versante teramense, per il corso animatori campi WWF e sinceramente il passaggio dai campi coltivati da settantenni in forma, postori sdraiati sull'erba, anche con la pioggia, uno splendido pastore abruzzese di nome Morguth l'avvistamento di una poiana, l'aria buona e alle persone interessanti.... alla metro B e alla gente che deve necessariamente leggere quel cappio di "metro", "leggo" e "city" proprio sulla tua faccia fregandosene di te... è traumatico. Cmq nota positiva, siamo riusciti ad avere un ambientalista in più... diamo il benvenuto ad Alessandro che farà l'animatore WWF per 10gg. a luglio! Speriamo bene... speriamo non chiudano la struttura per non ecosostenibilità dell'animatore...!

lunedì 2 giugno 2008


Ciao ragassi, vedo con piacere che qualcosa si muove, anche se con tempi da bradipo (e che pretendevate??) nel blog!! E con ulteriore piacere vedo che state tutti bene! Sono molto contenta! Io sto benone, anche se ultimamente un po' sfaccendata. Incrociate le dita, che magari crolla la Sagrada Familia e cosí ho lavoro! Approfitto per dare il benvenuto alla nostra nuova bloggista, Alessia! Mi presento, sono Nicoletta, definita affettuosamente e generosamente da Rolando e Domingo, Nicolbionichetta (vecchie storie londinesi di discoteche e ovomaltina). Spero che ti abbiano avvisato che la follia aleggia impunita sia nel blog che nelle menti dei loro creatori/utenti. Non ti spaventare! Un abbraccio a tutti e a Alessia specialmente!
PS: Nella foto che allego sto con i miei nipotini catalani!