giovedì 24 aprile 2008

Con calma ci sono riuscita e non sono più "anonimo"!!!

Meno male che attualmente non ho la residenza a Roma e non posso votare.


Gianni Alemanno e Francesco Rutelli. Uno dopo l’altro, i due candidati alla poltrona di sindaco di Roma sono andati a trovare in clinica Francesco Totti, calciatore-simbolo della Capitale, ricoverato a Villa Stuart dopo l’intervento chirurgico subito domenica, all’indomani dell’infortunio patito contro il Livorno. Il primo ad arrivare, in mattinata, è stato il candidato sindaco del centrodestra: «L’incontro con Francesco Totti è stato molto simpatico - ha detto Alemanno all’uscita - Gli ho detto che rispetto le sue opinioni e, infatti, sono andato da lui per fare pace e mettere una pietra sopra le polemiche dei giorni scorsi». Totti, ha aggiunto il candidato del Pdl, «mi ha risposto che vuole bene a Roma e che continuerà il suo impegno nella solidarietà, a prescindere da chi sarà il prossimo sindaco. È stato un confronto molto cordiale e gli ho augurato una pronta guarigione». Nel pomeriggio la visita di Francesco Rutelli, candidato del centrosinistra: «Dovevo ringraziarlo per la sua affettuosità e per la sua amicizia, e poi qui davvero conta il riconoscimento a un’icona di Roma e a un uomo che ha fatto tanto per la città. Era giusto stare con lui e “battergli il cinque”. Ci siamo confermati un reciproco in bocca al lupo. La mia fede calcistica non cambia (Rutelli è un tifoso della Lazio, ndr) ma l’amicizia verso Totti è qualcosa che va oltre».

Ciao a tutti, a che si deve questo triste riferimento alla nostra Costituzione? Perdonate, ma qui all'estero di Berlusconi si parla solo quando spara per finta alle persone davanti delle telecamere o quando consiglia ai cittadini che non arrivano a fine mese di sposare un/una riccone/a... Si può sapere, gentilmente, chi e' "anonimo"? Baci


PS: vi allego una immagine delle elezioni in Nepal

mercoledì 23 aprile 2008


L'art. 3 della nostra COSTITUZIONE recita: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".

L'art. 3, non il 100!! un Paese che si è dato regole così è un BELLISSIMO PAESE! Compito di chi ci vive è garantire ciò che i padri della Repubblica hanno sancito.

Io starò esaurito e stanco, ma certe cose non le dimentico, a prescindere sa tutto!

giovedì 17 aprile 2008

Ciao carissimi,
eccomi di ritorno dal Nepal.... mi sono rasata i capelli e vesto di rosso e arancione.
Ora mi dedico alla meditazione...
Scherzi a parte se volete vedere qualche foto vi mando questo link: http://www.himalaiamaestrat.org/imatges-dhaulagiri.php
E' la web dei miei amici montanari. Sta in catalano ma credo che con un po' di pazienza ci si possa orientare!
Cosí che la casa di Geppy e Stefy e' finita e pronta da inaugurare.????
Bé, quando passo per il Bel Paese avviso con anticipo!!!
Un abbraccio a tutti!!!
PS: Il viaggio mi e' piaciuto un sacco. Consiglio vivamente a tutti il Nepal!

mercoledì 16 aprile 2008

è ritornato

è ritornato e mò sò cavoli!!!
cari amici vicini e lontani preparatevi... se questo si è fatto i cavoli suoi con una maggioranza frastagliata, adesso che ha una maggioranza compatta e numericamente valida (grazie alla Lega) ci converrà andare a vivere da Nicolbionichetta l'unica che può salvarci!

mercoledì 9 aprile 2008

Sapete chi votare??

Carissimi,
il giorno in cui saremo chiamati alle urne si fa sempre più vicino...i mass media ci bombardano di notizie riguardanti le ultimissime vicende politiche, schieramenti, procedure elettorali, ecc...votare Veltroni o Berluska?? Destra, Sinistra o Centro??? O liste civiche?? Ricordarsi tanti nomi e scegliere chi votare...diventa sempre più un'impresa, un macello!!!!!
C'è chi invece si fa scivolare tutto da dosso e nn ha alcuna intenzione di votare...bene amici miei, se avete qualche dubbio sul voto, mi propongo, per una volta soltanto, di fare un pò di propaganda politica inserendo questo video sperando di convincervi a fare la scelta giusta!!!!! ;);)

Pensateci bene!!!!!....per un'Italia sicuramente migliore e più produttiva!!! ;);)