giovedì 15 novembre 2007

Per chi ancora crede che mia moglie non rompe... ecco le prove fotografiche!!!

"Qunato sò brutte stè mattonelle!!!"

7 commenti:

Alessandro Testa ha detto...

Ma rompe solo le mattonelle?? O qualcos'altro?? suahsuahsauhsaushauahsua :D

Rolando (etarcos) ha detto...

di tutto!!! e tu dovresti saperlo!!!

Domingo ha detto...

agliò, certo che siete cattivi di brutto!!!
Vai Astefà, non dargli retta... SCASSA TUTTO!
Ciao Rolando... buona serata... hihihihi (ghigno malefico).

nicolB. ha detto...

Ciao belli,
cosí che siete al lavoro... certo un lavoraccio accio accio!
Scusa Bradipo, ma lasci fare tutti i lavori pesanti a Stefania con la scusa della sua vitalità... e tu? In panciolle sul divano???
Nooooo, vero????
Comunque mi scuso per la larga assenza. Sono state tre lunghe settimane di duro lavoro. Chissà se un giorno raccoglierò i frutti di tanto sforzo!
E sappi Geppy, che sono in attesa di info sulla vostra casa. Come posso sennò aiutarvi sui colori???
Un abbraccio a tutti i blogghensi!

Rolando (etarcos) ha detto...

Nicolbionichetta! Che colori useresti per le pareti nelle varie stanze? (Camera da letto, cucina, bagno ecc...) Da tener presente che le mattonelle del pavimento in cucina sono uguali a quelle che Stefania stà rompendo, mentre nelle altre stanze sono marroni e con fugure geometriche e non di colore oliva e bionco! Preferisci che ti pubblico le foto? Naturalmente si accettano consigli anche da altri blogger.

nicolB. ha detto...

Allora, partendo dal presupposto che con le foto mi sarebbe piu' facile dare un'opinione, ci sono dei punti molto facili da tenere presente.
Nelle camere da letto si sconsigliano i colori rosso, arancione etc, perche' "eccitano" l'essere umano... e in questo caso c'e' chi dissente, perche' e' interessato proprio a quello....
E si consigliano colori pastello, o azzurri o verdi molto chiari, che "rilassano".
Ciò nonostante in camera mia ho usato un arancione quasi fosforescente e ci dormo 'na favola! Ma forse il trucco sta nel fatto che il colore l'ho applicato solo sulla parete della testata del letto e il tetto e' bianco neve, mentre le altre tre pareti sono bianco rotto, che la casa delle pittura definiva mandorla.

Nei bagni normalmente si usano azzurri e verdi, ma io consiglio di buttarsi su arancioni e/o gialli uovo o canarino, dovuto al fatto che danno una sensazione di caldo avvolgente, piu' che gli azzurrini o verdini, e magari aiutano a risparmiare un pelino sulla fattura dell'acqua calda (gas o elettricità che sia).

In soggiorno i colori terra (ocra, beige, ruggine) sono i miei preferiti, per la loro signorilità e la discrezione. Confesso che a casa mia ho optato per un rosso pompeiano, ma sempre scegliendo una o due pareti al massimo da dipingere, in modo tale da non caricare l'ambiente. Come consiglio vi posso dire che le pareti in cui si aprono le finestre, le potete fare piu' scure o colorate, perche' non sono il veicolo di riflessione della luce, mentre quelle che si trovano di fronte o di lato alle finestre sono quelle che vi "espandono" la luce per riflessione e rifrazione.
Aspetto le foto,
baci!

Rolando (etarcos) ha detto...

Nicolbionichetta... come puoi già vedere dalla foto di Stefy che rompe, le mattonelle del pavimento sono identiche a quelle del rivestimento solo che il pavimento non lo togliamo. Per quanto riguarda il rivestimento abbiamo comprato il tozzetto 10*10 che richiama i colori di quelle orrende mattonelle nella foto. La mia domanda è: "che colore ci conviene pitturare la cucina negli spazi non coperti dalle mattonelle del rivestimento? Tieni presente che il rivestimento sale sino a 1,80m e poi c'è la parete intonacata". Presto ti invio le foto di casa, ma posso già dirti che ci hai dato delle dritte interessanti!