

Allora, mi si chiede di descrivere il misterioso mondo in cui vivo...
In questa puntata vi mando un paio di foto: una mega paella e una falla. La paella sapete tutti cos'è, la falla è una statua di cartapesta che presenta in chiave ironica un aspetto della situazione politico-sociale di un determinato posto.
Les falles si celebrano a marzo e sono caratteristiche (come la paella d'altronde) del Pais Valenciano.
Al termine delle festività, il giorno di san Giuseppe, vengono bruciate in mezzo alle piazze, che hanno dominato per un paio di settimane. A Valencia città ce ne saranno un paio di centinaia, al paesiello di cui e' originario Ramon, solo nove. Le foto corrispondono a una falla del paesiello.
Rispondo alle vostre domande:
1- Signorina Rottermeyer, perchè facevo un auto de fe sul fatto che rompevo dicendoti che dovevi studiare!
2- Si lo so, mi perdo un sacco di risate e buona compagnia, ma da quando vivo fuori e' molto difficile conciliare famiglia, amici e interessi personali!
Un abbraccio a tutti!!
1 commento:
Grande Nicolbionichetta! Ti volevo chiedere la vera ricetta della paiella! Io e Stefania la mangiamo da Don Pepe un ristorante Spagnolo dove si parla un perfetto romanaccio, figurati....!!! Infatti quando l'ordiniamo il cameriere dice "aahoooo nà pagliella ar tavolo gingueeeeee!" Però il locale è carino e spesso vengono anche le ballerine spagnole o meglio dei quartieri spagnoli di Napoli e ballano con le nacchere e tac tac, ratatac tac e ritatatac tac! Mi potresti mandare anche qualche altra ricetta sfiziosa? Salutami l'ammore tuo!!!
Posta un commento