domenica 28 settembre 2008

Vi voglio al facebook!! :)

Ragazzi prendete esempio da Domingo!!!!!
Iscrivetevi al facebook!!!! E' chicacchio assai :):):)

Vi aspetto !!!! :)

lunedì 15 settembre 2008

In primis: Tanti auguri ad un amico che, come tutti sanno, è il fratello che non ho (e questa è la parte seria del post, giuro!).
Adesso, analizziamo il post di Delfina... che ha alzato alla grande sotto rete, posso io non schiacciare?!
1) "spaventato da tutto ciò che resta immobile e immutabile": immagino che il riferimento sia all'immobilità.. spirituale, della conoscenza.. si, insomma...
e ora viene il bello...!
2) "è un uomo frenetico, dai gesti rapidi " seee.. vabbè!!!! MA CHI???? IL BRADIPO?!?!?! i soprannomi non sono mai casuali e il suo, il nostro Rolando, l'ha AMPIAMENTE meritato!
3) "
..si comporta allo stesso modo con le persone tranne che con i bambini, soprattutto i suoi." Ecco! Ma 'sti bambini suoi... vabbè che è Bradipo ad honorem... ma per quanto deve frustare il mio essre fortemente e profondamente Zio Domingo????
Vabbè, di nuovo auguri Bradipo Geppetto

Oggi facciamo gli auguri a...

Non tutti lo sanno, in verità nemmeno il diretto interessato, ma oggi è l'onomastico dell'autore del nostro blog.

Se non ci credete io ho le prove

Origine dei nomi : Orlando, Rolando

Significato: famoso per il suo ardimento
Origine: germanica
Onomastico: 15 Settembre

Questo nome riprende il nome del personaggio nipote e paladino di Carlo Magno, le cui gesta leggendarie vennero narrate nella "Chanson de Roland". Il nome francese è documentato a partire dall'VIII secolo e trae origine dal nome germanico composto da hroth,'fama'e nanthaz,'audace'. Dal XII secolo si è affermato anche in Italia nella forma tradotta Orlando. Impulsivo, instabile, spaventato da tutto ciò che resta immobile e immutabile, Rolando/Orlando è un uomo frenetico, dai gesti rapidi e avventati, capaci di dilapidare una fortuna in un minuto o di gettare al vento anni di impegno. Poco importa a Rolando/Orlando di perdere le cose, odia il possesso e si comporta allo stesso modo con le persone tranne che con i bambini, soprattutto i suoi.

Corrispondenze: Acquario
Numero portafortuna: 2
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: mercurio

lunedì 8 settembre 2008

Buona sera a voi tutti e benvenuta ad Ilaria. Innanzitutto grazie a Nicoletta per essere stata tanto celere nel rispondere ed in maniera tanto dettagliata, mi sa prorpio che il prossimo anno si va in Portogallo. Per Ale stai tranquillo che ad una bella battuta di caccia non dico mai di no, quanto alle ceche cui fa riferimento il Bradipo le conosco benissimo visto che Praga e anche Budapest le ho visitate in un memorabile viaggio in treno con altri amici più di dieci anni fa. Per la rimpatriata Bari sarà felice di ospitarvi tutti. A presto

sabato 6 settembre 2008

Ciao ragassuoli,
finalmente un pomeriggio libero ed ecchime qui per un saluto!
In effetti una bella rimpatriata ci starebbe proprio bene!! Perchè non venite a trovarci a Bari? A settembre si sta benissimo: fa meno caldo (mmhh.. negli ultimi giorni mica tanto...), ci sono tanti bei posticini sul mare dove si può mangiare dell'ottimo pesce... e poi Geppetto, dopo essersi vergognosamente DIMENTICATO del compleanno degli amici deve, come minimo, venire a chiedere scusa di persona!
Allora? Vi aspettiamo?

mercoledì 3 settembre 2008

Buongiorno a tutti voi carissimi amici vicini e lontani, sono uno dei due latitanti, solo ora ho potuto scrivere visto che non mi inseguono. Le vacanze sono finite ed eccoci di nuovo quì d'avanti al pc che felicità ( si fà per dire è ovvio, meglio precisare ci fosse qualcuno che ci crede per davvero). Le mie vacanze le ho trascorse in Calabria per la precisione ad Isola di Capo Rizzuto, il primo commento che mi viene in mente è MINCHIA CHE MARE!!!!!! altro che Caraibi avete presente l'acqua del rubinetto, bè UGUALE!!!!
La domanda che rivolgo a tutti come sempre è la solita QUANDO CI VEDIAMO????
Buona giornata a tutti

lunedì 1 settembre 2008




Ciao a tutti!
Rieccoci di nuovo davanti al PC... da un lato mi viene una tristezza... tutte queste ore passate davanti a uno schermo con tutto quel mondo che ci aspetta là fuori... dall'altro è bello poter stare in contatto con gli amici vicini e lontani, quasi come se non ci fossero le grandi distanze.


Vi mando una foto del mio viaggio in Portogallo con una amica portoghese... mare, sole, spiagge... che meraviglia!


Buon rientro a tutti!