martedì 31 luglio 2007
I miei vi salutano
Cari Domingo e Nicolbionichetta, è la prima volta che i miei genitori vedono il nostro blog. L'idea è piaciuta e se non fosse che stanno ancora imparando ad usare il televisore si unirebbero a noi sul blog!!! Comunque, da parte loro un grande e affettuoso bacio!!!! Domy ha detto mia madre "vuoi portare un po' di pastiera a Giuseppe?... il ragazzo lo vedo sciupatiello!"
mercoledì 25 luglio 2007
Quota 1000!!!
Cari Amici vicini e lontani superata quota 1000 volte che ci siamo connessi al blog per tenerci in contatto!
venerdì 20 luglio 2007
impegnatissimi
Ragà... fà caldo!!!! siete tutti incasinati vero? Anche questo si vede dal Blog!
Già vi vedo... Domingo che nota, nota dietro alle barche e alle classifiche, Nicobionichetta impegnata a sfasciar palazzi e interni, Alejazz insegue i suoi 30 e la mia cara mogliettina a compilare le domande per le scuole e far raccomandate... ragà sapete che vi dico! Mi riposo io per voi! :->
Già vi vedo... Domingo che nota, nota dietro alle barche e alle classifiche, Nicobionichetta impegnata a sfasciar palazzi e interni, Alejazz insegue i suoi 30 e la mia cara mogliettina a compilare le domande per le scuole e far raccomandate... ragà sapete che vi dico! Mi riposo io per voi! :->
domenica 15 luglio 2007
mercoledì 11 luglio 2007
Un saluto ai cari amici vicini e lontani! Scusatemi per la prolungata assenza ma il lavoro, alle volte e tiranno. Ho pensato di "postare" qualcosa che potesse interessare ai coniugi Gili, che iniziano a studiarsi un pò di pretica che serve sempre e alla cara Borgina, che sembra apprezzare il carattere divulgativo del blog! Ale perdonami, so che a te de meno proprio non te ne può fregare, la prossima volta qualcosa mi invento :-P!!
Alla vostra sinistra l'immagine di una barca a vela con un pò di termini tecnici "di base".
Inoltro provo a spiegarvi in due parole cos'è una "bolina", ossia l'andatura che fa camminare una barca che sfrutta il vento come propulsione... CONTROVENTO!
Inizio con il dirvi che Il principio fisico su cui si fonda l'andatura di bolina è l'effetto Venturi, scoperto e studiato dal fisico Giovanni Battista Venturi. Il resto al prossimo post, se no me ne dite troppe!!! :-)
Ciao e un bacione a tutti.
Domingo
martedì 10 luglio 2007
delfina
martedì 3 luglio 2007
olèèèèèèèèèèèè
Carissimi amici ogni tanto inserisco qualche post ank'io...e soprattutto per darvi sempre buone notizie :D oggi ho fatto un altro esame..Applicazioni Telematiche ----> 30!!!!! :)...tra l'altro vi dico anke una curiosità...è il mio terzo 30 di fila alla specialistica!! Numero!!!! Anche se sto studiando come il pazzo ciò non toglie che non visito questo bel blog e mi fa molto piacere che la nostra amica Nicol (che al'inizio si dava x dispersa :p) stia dando il suo buon contributo ad arricchire i contenuti..:) lo stesso chiaramente vale x il mitico SuperD (Etarcos è scontato ke ci 6 sempre invece di lavorare :p) e delfina con le sue frecciatine nei commenti :p....
Cià uagliù!!!!!!!!!!
Cià uagliù!!!!!!!!!!


Signore e signori, amici e amiche...
So che gliene fregherà a pochi ma io vi tengo informati. Alinghi (Sui 100) ha vinto (o meglio, rivinto) la Coppa America. Punteggio finale 5 a 2 contro New Zeland. Una regata da infarto... anche se l'ho vista in ufficio su internet.
Vi spiego in due parole cos'è la Coppa America: Il 22 agosto 1851 per festeggiare la prima esposizione universale di Londra venne organizzata una regata nei pressi dell' isola di Wight. Venne messa in palio una coppa, realizzata dal gioielliere della regina, Garrard, chiamata Coppa delle Cento Ghinee, visto che tanto era costata.Gli inglesi invitarono a partecipare il New York Yacht Club, il quale per l'occasione fece costruire una goletta che fu chiamata "America". La goletta America attraversò l'oceano atlantico, gareggiò contro ben 14 scafi inglesi e vinse, entrando nella leggenda.Da allora per decenni e decenni gli inglesi tentarono in tutti i modi di riportare in patria la loro coppa. Non ci sono mai riusciti. Saranno gli australiani, soltanto nel 1983 a portare, per la prima volta, l'America's Cup fuori dagli Stati Uniti.
Saluti!!
SuperD.
lunedì 2 luglio 2007
RICETTA DEL GAZPACHO

1 kg di pomodori maturi
100 gr di peperoni verdi o rossi
100 gr di cipolla
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai da minestra d'olio
1 cucchiaio da minestra di aceto
un pizzico di sale
un pizzico di zucchero
PROCEDIMENTO: dopo averli tagliati a pezzi piccoli, frullare tutti gi ingredienti e filtrare con un colino fitto (qui lo chiamano "il colino cinese") aiutandosi con un cucchiaio di legno.
Servire freddo con una spolverata di pepe nero (qui lo si beve, ma si serve a tavola anche con il cucchiaio per i piu' raffinati).
Si può conservare in frigorifero un paio di giorni.
(Se piace ci si può mettere anche un cetriolo, che sarebbe un ingrediente ufficiale nella ricetta originale. A me non piace. E cerco anche di metterci cipolle dolci, non troppo forti.)
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

